Chitarra Verde

ISCRIZIONI PROROGATE AL 24 MAGGIO

L’Associazione culturale/Comitato “Area Verde Camollia 85” con il patrocinio dei Rotary Club di Siena e di Siena Est, indice la 1° edizione del Concorso chitarristico regionale “Chitarra Verde”.

Il concorso è rivolto a giovani chitarriste e chitarristi della Regione Toscana e a formazioni chitarristiche (dal duo al quartetto), dai 12 ai 24 anni di età residenti in Toscana e/o frequentanti Istituti scolastici, Conservatori e ISSM, Scuole di musica pubbliche o private regionali.

Il concorso si svolgerà in un’unica selezione SABATO 4 GIUGNO 2022 dalle ore 9.00 presso la Limonaia dell’AREA VERDE “Giardino Segreto” del Polo Civile del Tribunale di Siena, via Camollia 85, Siena.

È previsto un concerto di premiazione dei vincitori del Concorso la sera stessa di sabato 4 giugno alle ore 21.00 presso l’Auditorium Chianti Banca di Siena.

È disponibile il testo completo del bando e la scheda di iscrizione al Concorso.

Composizione della Commissione Esaminatrice 

Duccio Bianchi - concertista, docente presso il Conservatorio “G. Rossini” di Pesaro e presso la Scuola di Musica di Fiesole

Delio Cammarosano - presidente Area Verde Camollia 85, giudice del Tribunale di Siena

Serena Meloni - concertista, docente presso la SMIMM di Poppi (AR), Coordinatrice didattica Ass. Cult. D.I.M.A. e IUBAL di Arezzo

Silvia Tosi - concertista, musicologa, docente presso il Liceo Musicale “E.S. Piccolomini” di Siena

Dario Vannini - concertista, docente presso ISSM “L. Boccherini” di Lucca, docente presso APS Diapason Siena

 

Alcuni eventi passati:

 

Vuoi organizzare il tuo evento all'Area Verde?

Invia una mail a prenotazioni.areaverde@gmail.com