Chitarra Verde Siena 2023
termine iscrizioni prorogato al 10 MAGGIO
L’Associazione culturale/Comitato “Area Verde Camollia 85” con il patrocinio dei Rotary Club di Siena e di Siena Est, indice la 2° edizione del Concorso chitarristico Nazionale “Chitarra Verde Siena”.
Il concorso è rivolto a giovani chitarriste e chitarristi della Regione Toscana e a formazioni chitarristiche (dal duo al quartetto), fino a 24 anni di età residenti in Italia e/o frequentanti Istituti scolastici, Conservatori e ISSM, Scuole di musica pubbliche o private nazionali.
Il concorso si svolgerà in un’unica selezione SABATO 20 MAGGIO 2023 dalle ore 9.00 presso la Limonaia dell’AREA VERDE “Giardino Segreto” del Polo Civile del Tribunale di Siena, via Camollia 85, Siena.
È previsto un concerto di premiazione dei vincitori del Concorso la sera stessa di sabato 20 Maggio alle ore 21.00 presso l’Auditorium Chianti Banca di Siena.
È disponibile il testo completo del bando e la scheda di iscrizione al Concorso.
Per ulteriori informazioni è presente una Pagina Facebook
Composizione della Commissione Esaminatrice
Marco Del Greco- concertista, docente presso il Conservatorio “R. Franci” di Siena
Erika Baldi - docente presso la scuola Sec. I Grado ad Indirizzo Musicale “Beato Angelico” di Firenze , membro del comitato artistico del Florence Guitar Festival
Andrea Pennati- concertista, docente presso il Liceo Musicale “Dante” di Firenze
Silvia Tosi - concertista, musicologa, docente presso il Liceo Musicale “E.S. Piccolomini” di Siena, direzione artistica ed organizzativa del “Concorso Chitarra Verde Siena”
Delio Cammarosano - presidente Area Verde Camollia 85, giudice del Tribunale di Siena, direzione artistica ed organizzativa del “Concorso Chitarra Verde Siena”
Clicca per estendere le immagini
Alcuni eventi passati: